Esplora le coste della "Riviera del Corallo"...
Con l'escursione giornaliera in barca ad Alghero vivi un intera giornata all'insegna del Relax, Avventura, Divertimento, gustando del buon cibo, navigando lungo la costa di Alghero, Porto Conte e Capo Caccia.
Dimenticati dei posti affollati e goditi l'esperienza in compagnia di una piccola cerchia di amici!
La barca può ospitare comodamente fino a 10 persone.
Durata 8 ore
Partenza alle ore 10:00 e rientro previsto per le ore 18:00 dal porto di Alghero.Skipper Esperto
Lo Skipper locale comanderà la barca accompagnandoti in totale sicurezza lungo le coste di Alghero.Pranzo Incluso
Pranzo a bordo cucinato al momento dal nostro skipper incluso nel prezzo.Un Escursione pensata sulle Tue esigenze...
L'escursione giornaliera è studiata per soddisfare tutte quelle mancanze che si creano nella tua routine quotidiana.
Relax
Hai voglia di staccare dalla stressante Routine giornaliera?
Il Motorsaler nasce per un esperienza all'insegna del Relax e della comodità, con ampi spazi di sedute e prendisole.
Dimenticati lo Stress, la velocità, e goditi il tempo, il suono del mare, il dondolio delle onde e il sole sulla tua pelle.
Dimenticati dei barconi pieni di gente, rilassati con i tuoi amici prenotando un escursione in esclusiva, o stringi nuove amicizie con l'escursione condivisa. Qualsiasi sarà la tua scelta, sarai al massimo con 10 persone.
Avventura
Grazie alla maschera messa gratuitamente a disposizione, potrai avventurarti nel sottocosta dell'area marina di Porto Conte.
Il punto di ancoraggio strategico, ti permetterà di scoprire dei posti meravigliosi nascosti e conosciuti solo a pochi.
Delizia il Palato
Grazie all'esperienza del nostro Skipper, potrai gustarti un'ottimo pranzo di prodotti locali cucinati al momento, con possibilità di variare eventualmente il menù (almeno 24 ore prima) in base alle proprie esigenze alimentari.
Divertiti
Se sei amante dei tuffi, grazie alla forma unica del Motorsailer potrai tuffarti da oltre 2m di altezza direttamente dalla barca e risalire facilmente dalla spiaggina di poppa.
Come Funziona l'Escursione Giornaliera?
Il giorno dell'escursione ci incontreremo alle 9:45 sul pontile e dopo un breve briefing, se le condizioni meteo-marine saranno favorevoli, lasceremo gli ormeggi (ore 10:00 circa).
Lasciato il porto, navigheremo verso la penisola di Capo Caccia e dopo circa 30 minuti di navigazione ci fermeremo per la prima sosta, in cui sarà possibile tuffarsi e fare il bagno in uno dei più belli angoli della costa algherese.
Dopo un oretta, si prosegue con la navigazione, sotto le falesie di Punta Giglio, fino ad arrivare al di sotto delle famose pareti di Capo Caccia, proprio di fronte all'ingresso delle "Grotte di Nettuno".
Lo skipper sarà lieto di rispondere alle vostre curiosità per poi proseguire la navigazione all'interno del golfo di Porto Conte, nella quale è prevista la seconda sosta.
Mentre lo skipper preparerà un gustoso pranzetto con ingredienti locali e tipici della Sardegna, con l'utilizzo della maschera, avrai la possibilità di avventurarti nei bellissimi grottini presenti nel lungocosta ed ammirare l'abbondante flora e fauna marina presente.
Il pranzo verrà servito in stile marinaresco, e sarà possibile gustare dell'ottimo vino locale.
Al termine del pranzo, un breve bagno prima di proseguire la navigazione in direzione Alghero.
Ci fermeremo lungo costa, per un ultima sosta in modo da ammirare la bellissima e selvaggia costa, in prossimità di Punta Negra.
Alle 17:30 circa, si salpa l'ancora e si rientra in modo da essere al porto per le ore 18:00.
Questo itinerario è soggetto a cambiamento da parte dello Skipper, qualora le condizioni meteo-marine non siano in grado di garantire il comfort e la sicurezza prevista
Cosa è INCLUSO con l'escursione:
Cosa PORTARE nell'escursione:
Cancellazione
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni dall'orario di inizio dell'escursioneMisure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali per la prevenzione al Covid-19.Scegli la tua escursione
Le risposte alle tue domande
Qual' è la differenza tra l'escursione in con la barca in esclusiva e l'escursione con la barca condivisa?
Con l'escursione in barca esclusiva prenoti l'intera barca, e sei tu a decidere chi portare a bordo oltre allo skipper, fino ad un massimo di 10 persone. Utile ad esempio se si è un gruppo di amici che vuole restare per conto proprio, oppure una coppia che desidera un uscita romantica senza nessuno a bordo.
Perchè c'è questa grande differenza di prezzo tra la barca in esclusiva e la barca condivisa?
Con la barca in esclusiva il prezzo è inteso per l'intera barca, sulla quale puoi portare fino ad un massimo di 10 persone a tua scelta, mentre il prezzo per la barca condivisa è inteso per persona.
E se il giorno della prenotazione c'è brutto tempo?
Se c'è brutto tempo, lo skipper valuterà la situazione meteo-marina e qualora non ci siano le condizioni per una bella esperienza in sicurezza, l'escursione verrà spostata in data da concordare, o qualora non vi fosse disponibilità da una delle parti, l'escursione verrà annullata con il rimborso totale.
Posso portare un bambino?
I bambini sono ben accetti, a patto che ci sia un diretto responsabile maggiorenne per ogni bambino presente.
Come mai non è presente una tariffa ridotta per bambini?
Purtroppo le "leggi" del mare non prevedono distinzione di età per quanto riguarda il numero di passeggeri trasportabili, e un bambino, in termini di numero conta quanto un adulto.
Cosa è compreso nel pranzo?
Il pranzo può variare giornalmente a seconda della disponibilità delle materie prime, ma in linea di massima comprende un antipasto di terra a base di prodotti locali e un primo piatto tipico della cucina locale.
Come faccio se ho un intolleranza alimentare?
É indispensabile comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze alimentari, in modo da permetterci di programmare un pasto alternativo prima della partenza.